b0e6cdaeb1 In questo film, la compagnia aerea nazionale di Zingaro ha un grande aeroplano, un Convair a due motori degli anni '50. Non li fanno più. Intendo l'aereo, non il film. Fanno sempre film come questo. <br/> <br/> Una mega corporazione vuole i diritti minerari in un paese africano governato da uno spietato dittatore. Quindi la corporazione organizza un esercito privato per invadere la nazione, uccidere il dittatore e installare al suo posto un dittatore favorevole alle imprese. (È così inverosimile, o cosa?) Christopher Walken viene ingaggiato per organizzare l'esercito mercenario. Fanno il loro lavoro, tranne che, alla fine, in una coda ironica, sostituiscono un presidente più indipendente che ora governerà il suo paese con compassione. <br/> <br/> Il film potrebbe essere stato scritto da un comitato di MBA che hanno capito quale sia la linea di fondo. Qualunque sia la linea di fondo si è rivelato essere stato sicuramente preceduto da un segno di dollaro.La trama va in questo ordine: intrighi, un po 'di teaser di violenza, più intrighi, un po' di sesso completamente irrilevante, più intrighi, l'introduzione di un paio di pistole particolarmente letali e brutte e un violento scontro pieno di esplosioni. La violenza climatica assume la forma familiare di una manciata di tipi militari coraggiosi e supremamente abili che attaccano un presidio di truppe indigene disorganizzate. (Cfr., "Predator", tra l'altro.) Uno dei mercenari viene ucciso con un eccesso di pietà. Il numero di truppe di guarnigione morte non è numerabile. Walken stesso, a sangue freddo, spara deliberatamente due uomini disarmati. È un lieto fine perché il ragazzo che finalmente siede sul trono è un medico e un idealista, e siamo costretti a sperare che rimanga così, invece di scoprirlo, hey, è bello essere il re. <br/> < br /> Non ho letto il romanzo di Frederick Forsyth su cui si basa questo film, ma non posso credere che sia il maldestro lavoro del film. I dettagli di Forsyth sono solitamente squisiti. Quando finisci uno dei suoi romanzi, probabilmente saprai come armare una bomba che esploderà solo quando l'auto colpisce un bozzo. <br/> <br/> Quella era la bellezza di Fred Zinneman's & quot; The Day of lo Sciacallo. & quot; Come fare il furto d'identità, per esempio. Qui, tutto questo noioso business viene saltato. Walken è in grado di salire su un mercantile in posa come un marinaio. Dove ha preso le sue credenziali? Chissà. I produttori non si preoccupano e non dovremmo nemmeno preoccuparcene. Non abbiamo mai sentito parlare di passaporti falsi. <br/> <br/> Poco prima dell'invasione, i mercenari stanno insieme per superare il piano di attacco un'ultima volta e quando hanno finito, Walkin alza il pugno e grida il nome del dittatore. stanno per uccidere e gli altri soldati fanno eco al suo gesto. E, badate bene, questi dovrebbero essere degli eroi e ci aspettiamo che ci identifichiamo con loro. Perché non alzano i pugni e piangono, & quot; Money! & Quot; <br/> <br/> Non è che il motivo principale sia il motivo. Che tipo di persona è disposta ad uccidere estranei e rischiare la propria vita per soldi? Come uccidi qualcuno che non conosci e contro cui non hai nulla? E come pensi di essere un uomo migliore per averlo fatto? Ce ne sono molti in giro? Intendo nel settore privato? Ci devono essere alcuni. Esiste un Esecutivo, e c'è almeno un pubblico di fantasisti per supportare una rivista progettata per mercenari, "Soldier of Fortune". Certo, tutti noi cerchiamo la soddisfazione di sé facendo qualcosa che sappiamo di poter fare bene. I tedeschi lo chiamavano Funktionslust. Potrebbe essere innato negli organismi superiori. Ma questo va oltre l'autocompiacimento. Dignità elevata oltre l'orgoglio nella grandiosità. Ho provato a leggere The Dogs of War quando ero al liceo a metà degli anni '70 e mi sono annoiato; sì, ho avuto l'attenzione di un moscerino e il romanzo di Forsyth era sia asciutto che clinico nel suo attento esame dell'acquisto guidato dal platino di una nazione africana. <br/> <br/> Ho visto il film su cavo nei primi anni '80 e, grazie al suo prudente montaggio di ciò che percepivo come gli eccessi del libro, ho dato a Forsyth la storia del mio francobollo irrilevante (nel grande schema delle cose) di approvazione. <br/> <br/> Ho finalmente letto il libro nel 2000; da qualche parte lungo la strada ho raccolto un'attenzione a tutta lunghezza! Ho visto il TDOW circa cinque volte (l'ultimo era ieri, i Superbowl mi annoiano in generale peggio di romanzi clinici secchi) e devo dire che questa è una rarità, un film migliore del libro. Che fosse la performance spassosa, paranoica di Christopher Walken, lo squallore superbamente mostrato della capitale del paese che stava per essere presa, o la patetica, lacrimosa paura negli occhi del presidente Kimba, ero entrambi attratto e soddisfatto dalla versione cinematografica. <br/> <br/> The Dogs of War non è un grande film o un film famoso, ma è stato sia divertente che divertente. Tutto ciò di cui uno spettatore ha bisogno per il Superbowl Sunday! I romanzi di Frederick Forsyth hanno sempre trovato una solida base per l'adattamento della sceneggiatura e, accanto al film del 1973 di Fred Zinneman, Day Of The Jackal, questo è il migliore del gruppo. Non è affatto una perfetta realizzazione di un film, visto che molte delle sequenze si muovono in un modo molto diverso dai numeri, anche se mai maldestramente. Il regista Irvin sembra più abile nel gestire il suo cast. Walken è solido come il soldato a noleggio freddamente pragmatico, uno dei suoi ruoli più adatti. E ha un supporto molto convincente a tutto tondo. <br/> <br/> C'è la sensazione che i soldati mercenari coinvolti siano il fondo della catena alimentare nello schema di cose più grande e più avido, e il denaro offerto per i posti di lavoro rischiare la vita e gli arti mi sembra miserabile. La solitudine del personaggio di Walken che sembra camminare sulla terra dei morti in strada civica e trova solo il suo gusto per il combattimento è ben enfatizzata. La maggior parte dei burocrati e dei tiranni sono interpretati perfettamente per la loro totale mancanza di considerazione per l'umanità. Ci sono pochi dettami morali evidenti nella narrativa e questo rimane fedele all'approccio di Forsyth. Dopo tutto, non stiamo giocando con i bambini qui. Questo è il punto debole più violento e senza scrupoli del mondo politico. La violenza è un dato di fatto, solo stilizzata in una particolare breve scena di tortura con un frammento di vetro che questo spettatore ha ritenuto essere uno dei più dolorosi di qualsiasi film. <br/> <br/> Il finale merita sicuramente la pena aspetta mentre il piccolo pesce di Walken trasforma il colpo di stato nel cuore della trama generale in un colpo di scena tutto suo. In questo c'è qualcosa di nobile in mezzo a tutta la desolazione delle cose ed è evidente che l'uomo che esercita la pistola è sempre al comando. Piacere di vedere questo film ha i suoi fan, soprattutto perché sembra essere un po 'duro dalla critica, è nella mia top ten dei film che non mi stanco mai di guardare, ancora di più quando ho scoperto circa dieci anni fa su nastro VHS la versione più lunga con scene tagliate dalla versione originale.Negli ultimi anni la BBC1 in Inghilterra ha mostrato la stessa versione, anche se una sorpesa di tonalità dovuta al modo in cui le stazioni televisive accorciano i film. <br/> <br/> Anche se completamente diverso dal romanzo originale, si sforza di mostrare esattamente che esistenza vuota Shannon ha sia dentro che fuori dal campo di battaglia. Mentre prepara la missione e quando combatte sembra vivo, ma in realtà sta attraversando i movimenti, il suo corpo è costantemente danneggiato ogni volta, a casa è quasi un ubriaco senza speranza (interessante la sua scelta di bevande è Budweiser, non la bottiglia di cliché di scotch, o forse era un modo di raccogliere fondi pubblicizzando)! <br/> <br/> Come ho già detto, l'aggiunta di scene tagliate in precedenza riporta in vita il film. La grande differenza è l'inclusione delle scene tra Shannon e il suo ex Jesse, i tagli apportati alla versione originale rendono la scena rimanente priva di significato. Guida fino in fondo per vederla, dorme con lei, poi torna a casa? Che cosa!? No, c'è di più, si incontrano dopo tanto tempo, la sua salvezza risiede nel fatto che lei accetta di andare via con lui e di iniziare una nuova vita lontano dai suoi demoni e da suo padre, si amano ancora l'un l'altro, ma i loro destini sono sigillati. <br/> <br/> Interessante da vedere le scene africane sono state girate in Belize. Un grande film, Walken nel fiore degli anni, superbo, in effetti, indovina cosa sto andando a vedere ora? Questo film trasuda l'intrigo aziendale post-coloniale africano. Era proprio quello che l'escapista del cinema aveva bisogno dopo il ruolo fondamentale di Christopher Walken in The Deer Hunter, che ci ha colpiti tutti (beh, gli americani) con il senso di colpa post-Vietnam. <br/> <br/> Un thriller non così moderno , The Dogs of War ti comunica abbastanza bene grazie senza lap top, telefoni cellulari, GPS e satelliti spia. Il dispositivo di comunicazione invisibile che si nasconde sotto la sceneggiatura è chiamato un telegrafo. <br/> <br/> Trasmetterò il codice Morse, ma il give-away è la scena in prigione dove & quot; Mr. Brown & quot; viene curato dal Dr. Okoye incarcerato prima che lui (Brown) venga deportato. Questo & quot; telegraphs & quot; il finale a sorpresa. <br/> <br/> Un'altra cosa: se & quot; Mr. Brown & quot; Avrebbe preso a calci la schifezza da lui, avrebbe dovuto essere un tentativo con l'amante del dittatore, non per una fotografia slegata che le aveva fatto di fronte al palazzo del dittatore.
Pedecloka Admin replied
370 weeks ago